Tutte le nostre destinazioni
Ritorna alle Aree geografiche

Italia


L'Italia chiamata anche lo Stivale" per la sua forma a stivale e "bel paese" in ragione del suo clima e delle sue bellezze naturali ed artistiche è costituita da tre parti: una continentale, una peninsulare ed una insulare. Da un punto di vista nautico possiamo distinguere 9 zone ben distinte ma tutte più che adatte al noleggio di barche in Italia a vela o a motore e anche al noleggio di un caicco che Media Ship Charter sarà lieta di reperire per la vostra vacanza in barca.
Adriatico centro settentrionale, che comprende le coste del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e dell' Emilia Romagna. Dal Friuli spesso partono i caicchi per la Croazia ed è facile noleggiare barche a vela per le frequenti regate in zona. In Emilia e Veneto è possibile anche noleggiare barche molto grandi ed eleganti sia a vela che a motore senza equipaggio o con equipaggio.
Adriatico centro meridionale, dove si trovano anche le Isole Tremiti e la zona del Gargano con la sua ricca vegetazione, le coste offrono un'ottimo spunto per il noleggio di una barche in Italia a vela o un catamarano o l'affitto di una barca a motore.
La Riviera Ligure, in Italia la riviera dei "fiori" da Viareggio a San Remo offre delle magnifiche coste, un mare da vivere in barca, con la possibilità nei suoi eleganti ed attrezzati porticcioli, di noleggiare barche in esclusiva con equipaggio o in bareboat e raggiungere anche la famosa e vicina Costa Azzurra.
La Sardegna con le sue coste in parte ancora incontaminate e le sue zone eleganti e affollate dai vip. La zona della Maddalena col suo mare turchese a nord, Villasimius che fa da ingresso al golfo di Quartu S. Elena a sud. Alghero ad ovest con le sue spiagge bianche e lo splendido porticciolo dove è possibile affittare barche a vela di ogni dimensione. L'elegantissimo Golfo Aranci dove arrivano e partono anche i traghetti, qui si trovano anche elegantissime barche a vela e a motore da noleggiare in bareboat o con equipaggi preparati e multilingue.
Tirreno centro settentrionale ovvero la Toscana una zona molto richiesta dal punto di vista nautico, per i vari porticcioli  ben attrezzati da dove si possono noleggiare tutti i tipi di barche in Italia dai catamarani alle barche a vela, ai motor yacht di ogni misura e prezzo. In Italia la Toscana, apprezzata anche per le splendide isole che si affacciano sul Tirreno centrale: Giglio, Elba, Pianosa, Capraia...
Tirreno centro meridionale che comprende la splendida Costiera Amalfitana, famosa in tutto il mondo l'immagine del Vesuvio che si erge dal mare. Dalla terra ferma si dipartono decine e decine di barche a vela e motore ogni giorno, non da meno il noleggio del caicco in direzione delle isole circostanti, attrazione turistica già da un secolo della nostra nazione: Ischia, Ponza, Procida, Capri...
Sicilia Nord - Eolie - Egadi questa zona del Mediterraneo comprende veramente delle perle rare: le famose isole Eolie o le meno famose, ma non meno belle isole Egadi, un intreccio di cultura, tradizione, natura e divertimento che fanno di queste isole una delle maggiori attrazioni turistiche di tutta la nazione. Varie le basi di partenza per noleggiare barche, sia nella Sicilia settentrionale destinazione isole Eolie, che nella Sicilia occidentale destinazione isole Egadi. Si può navigare nelle acque circostanti queste isole, in barche a vela e catamarani, o con motor yacht di svariate misure o ancora noleggiare un comodo caicco che offre tutti i conforts e le attrezzature per vivere al meglio una vacanza in barca.
Sicilia sud - Malta - Pelagie una zona ancora poco esplorata, le Pelagie con la tropicale Lampedusa, famosa per le sue spiagge bianche e la schiusa delle uova di tartaruga marina. La verdeggiante Pantelleria, una cittadina con tutti i confort che assieme ad Ustica offre degli scenari sottomarini simili a quelli caraibici. Oltre l'Italia ci sono Malta, Comino e Gozo, arrivare in que

MEDIA SHIP CHARTER s.r.l. 00054 Fiumicino (Roma) Italy - Via Traiano, 27 - P.IVA 08210131002