Torna alle destinazioni

Tirreno Nord - Toscana



Le coste Toscane si presentano basse e sabbiose, fatta eccezione per alcuni promontori che si elevano tra Livorno e Vada, a nord di Piombino, tra Scarlino, Punta Ala e Castiglione della Pescaia, tra Marina di Alberese e Talamone, all'Argentario e ad Ansedonia.
L'Arcipelago Toscano è costituito da sette isole principali e da alcuni isolotti minori, molti dei quali sono semplici secche o scogli affioranti, in gran parte tutelati dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. L'isola principale è l'Isola d'Elba che presenta un'alternanza di coste basse e sabbiose e coste più alte e frastagliate dove si aprono suggestive calette. Oltre all’Elba altre isole dell’arcipelago sono Capraia, Gorgona, Pianosa, Montecristo, Giglio, Giannutri. Tra le isole minori, le secche e gli scogli affioranti, vi sono le isole di Cerboli, di Palmaiola, le Formiche di Grosseto, la Formica di Burano, lo Scoglio d'Africa o Formica di Montecristo, le Secche della Meloria e le Secche di Vada.
L’arcipelago Toscano attrae tanti diportisti nautici italiani e non e Media Ship Charter propone in quest’area molto noleggio barche. Si possono prendere barche a noleggio semplicemente per girovagare tra le tante isole dell’arcipelago oppure per effettuare una crociera in Corsica e Sardegna. Dunque in questa zona, imbarcando dalla costa o in qualche caso direttamente dall’Elba, è possibile prendere a noleggio barche a vela e a motore con o senza equipaggio di tutte le misure per soddisfare ogni tipo di richiesta dalle piccole barche a vela a noleggio ai mega motor yacht con equipaggio