Torna alle destinazioni

Noleggio barche in Sardegna Nord


La costa Nord della Sardegna è conosciuta in Italia soprattutto per la Costa Smeralda che occupa la costa della Sardegna nord-orientale, la città più importante è Olbia e qui i fondali dell'isola offrono spettacoli di rara bellezza. Le immersioni subacquee riserveranno continue sorprese tra grotte sottomarine e veri e propri canyon che improvvisamente si apriranno tra le rocce sommerse. Questo è il tratto in cui è stata istituita infatti la Riserva Marina dell'Isola di Tavolara proprio a tutela delle specie naturalistiche e che insieme al Parco Nazionale dell'Arcipelago de La Maddalena.
La Gallura va dalla costa centro-nord dell'isola a quella nord orientale, dal mare passando per i monti, attraversando il massiccio del Limbara. La costa nord è tutta un susseguirsi di spiagge e località balneari: dall'isola Rossa, antico borgo marinaro, con spiagge dall'aspetto bianchissimo e granuli finissimi,  tra le quali segnaliamo la "Spiaggia Longa" e quella della "Marinedda". Come è caratteristico della Sardegna, i fondali marini, sono limpidi e trasparenti, in questi lidi anche pescosi, essendo ricchi di ogni specie di fauna. Nell'itinerario lungo la costa nord si incontrano poi Costa Tinnari, Costa paradiso, Portobello e sul triangolo aguzzo che  apre il piccolo golfo di Vignola si posiziona la sua splendida spiaggia. Ad est Budoni, Posada e Siniscola, con un'altra delle spiagge più conosciute della Sardegna “La Caletta", vanno a chiudere il territorio costiero.
Il Nord della Sardegna è una delle aree più richieste per il noleggio di barche in Italia ed è di conseguenza una zona dove c’è molta disponibilità. Qui Media Ship Charter può mettere a disposizione ogni tipo di barche a noleggio. Barche a vela senza equipaggio, ma anche grandi barche a vela con equipaggio e ogni genere di confort; barche a motore senza equipaggio, con equipaggio e mega barche a motore di super lusso; non mancano le barche tipo caicco per crociere con formula all inclusive.