Torna alle destinazioni

Malesia Sud


La Malesia del sud, grazie alla sua posizione, gode di splendide acque cristalline e di lunghe spiagge di sabbia bianca che fanno di luogo uno dei pochi paradisi incontaminati del mondo. Inoltre il particolare clima mite di questa zona della Malesia, fa sì che si possa andare al mare tutto l'anno, dedicandosi ai charter nautici a vela e motore. Il sud della Malesia è disseminato di piccole isole, facilmente raggiungibili  con imbarcazioni a vela e motor yacht da Singapore.
Batam è una piccola isola, abitata da circa un milione di persone, ricca di fabbriche di multinazionali, i centri commerciali e fa anche da tramite per raggiungere le isole Riau.
Le Isole Riau sono un arcipelago che si trova a sud della Malesia e di Singapore.
Bintan è l'isola più grande ed ospita il capoluogo Tanjung Pinang, considerata una delle nuove mete turistiche.
Karimun si trova ad ovest dell'isola di Batam ed è divenuta famosa per le sue miniera di granito e le sue splendide spiagge.
Al largo della costa orientale di Bintan, si trova l'isola di Mapur, che offre un ambiente incontaminato ed considerato un vero e proprio paradiso, dagli amanti delle immersioni subacque e dei charter a vela. Gli amanti della pesca, potranno partecipare al Festival della Pesca di Mapur che si tiene ogni anno nel mese di giugno. Altre isole minori, ancora incontaminate nel loro aspetto favolistico e ideali da visitare soprattutto in barca a vela, sono: Kundur, Singkep-Lingga, Anambas, Natuna, Moro.