Torna alle destinazioni

Nuova Caledonia


Perla di indescrivibile bellezza dell'Oceano Pacifico, la Nuova Caledonia è immersa nella più grande laguna del mondo e fa parte del continente Oceania. 
L'arcipelago della Nuova Caledonia si estende per circa 19.000km2 ed è formato dalla Grande Terre, l'isola principale su cui si trova la capitale Nouméa, dalle isole Loyauté, l'Ile des Pins e Belep più molte altre numerose piccolissime isolette. 
La lingua ufficiale è il Francese, ma la popolazioni locali “Kanak” parlano i propri dialetti autoctoni e lingue locali. 
Un tempo conosciuta solo per l'importanza dell'estrazione mineraria e della produzione agricola, la Nouvelle Calédonie è oggi una delle mete tursitiche più ambite a lilvello mondiale. Agli occhi del turista visitatore si aprono scenari indescrivibili... acque limpide dal colore verde smeraldo ad azzurro e blu cobalto, spiagge da sogno di candida sabbia, una natura rigogliosa e lussureggiante, una barriera corallina lunga ben 1600 km... paesaggi fantastici per itinerari naturalistici e allo stesso tempo vita frizzante nella capitale Nouméa. 
Il clima è quasi sempre caldo con la presenza di due stagioni, quella umida e un po' più calda (Dicembre – Aprile), e quella secca (Giugno – Ottobre) fresca e asciutta e quindi la migliore in cui pianificare un viaggio da sogno.