Italia - noleggio barche - Elba



L' Isola d'elba è servita da diversi porticcioli, tra i quali abbiamo:
Il porticciolo di Marciana Marina è protetto da un molo banchinato di sopraflutto che termina con un'ampia testata a martello e da un piccolo molo di sottoflutto. Il molo è dotato di bitte e anelli da ormeggio.
Il porto di Rio Marina è costituito da un molo foraneo lungo circa 100 m e da una banchina lunga 250 metri di cui 70 destinati all'attracco della nave di linea A/3 questa banchina è munita di bitte e anelli di ormeggio. A protezione del molo di levante esiste una scogliera esterna di circa 150 metri.
Il porto Azzurro è costituito da un molo banchinato e da due banchine; banchina IV Novembre e banchina G. Matteotti davanti alle quali sono sistemati alcuni pontili galleggianti con fondali antistanti compresi tra 2,5 e 6 m. Molo e banchine sono muniti di bitte da ormeggio.
e altri porticcioli lungo la costa.
SERVIZI
Sono tutti abbastanza ben serviti: distributore di benzina, gasolio e miscela in banchina, fontanella, prese acqua ed energia elettrica, illuminazione banchine, scivolo, scalo d'alaggio, gru mobili, rimessaggio, riparazione motori, elettriche, scafi in legno, sommozzatori, ritiro rifiuti, servizio meteo, servizi igienici e docce, rifornimento alimentare, cabina telefonica.
Il fondale è per lo più sabbioso e i canali Vhf sono 09 e 16.
Operativo sull'isola e in varie località della stessa il noleggio barche soprattutto di barche a vela.